numeroo di telefono caldaie ariel

Soluzioni se il climatizzatore non rinfresca bene

Vota questo articolo
(5 Voti)
Soluzioni se il climatizzatore non rinfresca bene - 4.4 di 5 basato su 5 voti

manutenzione climatizzatore

Ti stai chiedendo perchè il condizionatore non raffredda bene la tua casa?

Hai un condizionatore comprato da poco, ma hai notato che non funziona come dovrebbe?

Il tuo climatizzatore non raffredda più bene la tua casa?

In casi come questo non bisogna disperare, perché si potrebbe trattare di uno dei problemi più comuni di un climatizzatore; come la perdita del gas all’interno del circuito, l'ostruzione della unità esterna, un rallentamento della ventilazione e altri motivi tutti facilmente risolvibili con l’intervento di un tecnico qualificato.


Il condizionatore non raffredda bene: La mancanza di gas refrigerante

Tra le cause di calo dell'efficienza del condizionatore c'è la perdita del gas refrigerante all’interno del circuito. A volte, a causa di piccole rotture improvvise al circuito o una perdita non individuata, il livello del gas è inferiore rispetto ai parametri previsti dalla casa produttrice e il condizionatore non riesce a raffreddare quanto impostato sul telecomando.
Quando il livello di gas refrigerante subisce una variazione occorre ricaricarlo, prestando attenzione al tipo di gas impiegato dal modello e con l'utilizzo del strumento che permette il rabbocco del gas, in modo da non inficiare sulle caratteristiche proprie del circuito refrigerante ripristinando il perfetto stato della macchina.
Ma a questo intervento bisogna aggiungere anche un’attività di ricerca per la individuazione ed eliminazione della perdita di gas, evitando cosi di rittrovarsi dopo pochi mesi con un condizionatore che non raffredda.

Il condizionatore non raffredda bene:

Ventilazione ridotta dell’unità interna

Quando lo split interno del vostro climatizzatore soffia meno aria fredda il problema potrebbe anche essere una mancata pulizia dei filtri, oppure nello stato della ventola interna allo split.

Filtri dell’aria intasati

A causa della mancata manutenzione dei filtri si crea una bariera di polvere che blocca il passaggio dell'aria. Tutte le unità interne dei climatizzatori hanno dei filtri che vanno tenuti puliti. Per una coretta manutenzione andrebbero lavati 2 volte a stagione per mantenere l'efficienza dell climatizzatore e un aria più sana da respirare.

Ventola intasata o guasta

La ventola intasata è un problema abbastanza grave che diminuisce di molto il flusso d'aria dell'unità interna. Le polveri e le muffe accumulate nel tempo riempiono parzialmente o totalmente la ventola che gira ma non spinge l'aria. La possibilità più remota è il guasto della ventola incaricata del soffio d'aria. Per risolvere questi probblemi è neccessario l'intervento di un tecnico specializzato.

Unità esterna sporca

Il problema del malfunzionamento del condizionatore può derivare anche da un ostacolo davanti alla bocca di aspirazione dell’unità esterna. In questo caso, a causa di polvere e sporcizia la griglia dell’unità esterna si ostruisce, interrompndo cosi lo scambio di calore, motivo per il quale l’unità interna non può raffreddare.
Se l'unità esterna del condizionatore viene posizionata in luoghi di passaggio o giardini, aspira lo sporco che col tempo porta al intasamento della griglia. Per questo motivo è importante controllare, che la griglia e la batteria, siano libere da sporcizia e impedimenti i quali pregiudicano il libero flusso dell’aria. Questo perché se l'unità esterna non funziona bene, il calore rimane dentro casa e non viene trsferito all'estrerno.

 

Con il caldo è arrivato, anche il momento di accendere il climatizzatore, grazie al quale si trascorre i mesi estivi in ambienti piacevolmente rinfrescati. Tuttavia può succedere che il condizionatore non rafredda come dovrebbe e le cause del malraffredamento sono spesso facilmente risolvibili con l'appropriata manutenzione e la pulizia del condizionatore. Alcuni interventi, menzionati anche nel articolo, ivece neccessitano del intervento di tecnici certificati per l’attività di installazione, manutenzione o riparazione.

 

Scopri l'offerta condizionatori Ariel

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO CHIAMA SUBITO IL NUMERO 011.22.48.073 O COMPILA IL SEGUENTE MODULO PER ESSERE RICONTATTATO GRATUITAMENTE APPENA POSSIBILE.

informazioni su acquisti

OFFERTA CONDIZIONATORI ARIEL

CHIAMA ORA 011.22.48.073

 

Letto 2202 volte
Altro in questa categoria: « Garanzia e assistenza post vendita

8 commenti

  • Link al commento Offerte condizionatori Mercoledì, 22 Agosto 2018 08:06 inviato da Offerte condizionatori

    Gentile Signor Carlo, grazie per il suo interesse per i climatizzatori Ariel. Per maggiori informazioni riguardo i modelli dei climatizzatori Ariel più adatti alla sua abitazione, o per ricevere una consulenza gratuita sulle detrazioni fiscali da Ariel Energia, le consigliamo di contattare, senza impegno, il servizio clienti di Ariel Energia al numero 011.22.48.073, oppure, può compilare il modulo informativo al seguente link: http://www.condizionatori.tv/info indicando il prodotto di suo interesse e attendere di essere richiamato senza impegno da un referente di Ariel Energia. Cordiali saluti

  • Link al commento Carlo Mercoledì, 22 Agosto 2018 07:48 inviato da Carlo

    È da un paio di anni che il vecchio condizionatore non funziona come dovrebbe, cosi che pensavo di approfittare delle detrazioni fiscali per l’acquisto di un nuovo climatizzatore. Gentilmente mi potreste indicare il modello più adatto per una casa a due piani di 170 mq?

  • Link al commento Offerte condizionatori Mercoledì, 25 Luglio 2018 09:47 inviato da Offerte condizionatori

    Gentile Signor Severo, grazie per il suo interesse per i climatizzatorei Ariel. Per ricevere un preventivo gratuito per un climatizzatore Notos 13 di Ariel Energia, le consigliamo di contattare, senza impegno, il servizio clienti di Ariel Energia al numero 011.22.48.073, oppure, può compilare il modulo informativo al seguente link: http://www.condizionatori.tv/info e attendere di essere richiamato senza impegno da un referente di Ariel Energia. Cordiali saluti

  • Link al commento Severo Mercoledì, 25 Luglio 2018 09:45 inviato da Severo

    Volevo un preventivo per un climatizzatore Notos 13. Grazie

  • Link al commento Offerte condizionatori Venerdì, 13 Luglio 2018 10:18 inviato da Offerte condizionatori

    Gentile Signor Ludovico, grazie per il suo interesse per i climatizzatori Artel. Per ricevere maggiori informazioni riguardo i prezzi dei climatizzatori Artel in offerta e un consiglio professionale riguardo la scelta del condizionatorie Artel più adatto alle sue esigenze, le consigliamo di contattare, senza impegno, il servizio clienti di Artel al numero 848.784.108, oppure, può compilare il modulo informativo al seguente link: http://www.climatizzatori.tv/info e attendere di essere richiamato gratuitamente senza impegno da un referente di Artel. Cordiali saluti

  • Link al commento Ludovico Venerdì, 13 Luglio 2018 10:16 inviato da Ludovico

    Mi potreste dire il prezzo dei condizionatori in offerta e dare un aiuto nella scelta del modello per la mia casa?

  • Link al commento Offerte condizionatori Martedì, 10 Luglio 2018 08:32 inviato da Offerte condizionatori

    Gentile Signor Filippo, grazie per il suo interesse per i climatizzatorei Ariel. Per ricevere maggiori informazioni riguardo i condizionatori Ariel Energia in offerta prendi 2 pagi 1, le consigliamo di contattare, senza impegno, il servizio clienti di Ariel Energia al numero 011.22.48.073, oppure, può compilare il modulo informativo al seguente link: http://www.condizionatori.tv/info indicando il prodotto di suo interesse e attendere di essere richiamato senza impegno da un referente di Ariel Energia. Cordiali saluti

  • Link al commento Filippo Martedì, 10 Luglio 2018 08:27 inviato da Filippo

    Buongiorno, il vecchio condizionatore andrebbe sostituito con uno nuovo e vorrei tanto scoprire quali condizionatori Ariel adderiscono all'offerta prendi 2 pagi 1.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato. Codice HTML non è permesso.

numeroo di telefono caldaie ariel